ULTIMI ARTICOLI

La terapia ortodontica fissa, utilizzata per correggere le malocclusioni dentali degli adolescenti e degli adulti, possiede potenzialmente il rischio di provocare problematiche parodontali (gengivite e parodontite) determinate non solo dai ... (READ MORE)

FOCUS ON

L’agopuntura tradizionale cinese ha una storia di oltre 2500 anni ed è una delle terapie complementari più note. L’agopuntura stimola il sistema nervoso alterando l’elaborazione e la percezione dei segnali ... (READ MORE)

FOCUS ON

  La malattia parodontale La malattia parodontale è una patologia infettiva cronica dei tessuti di supporto del dente. A causa dell’infezione batterica si instaura il processo flogistico con conseguente danno ... (READ MORE)

FOCUS ON

Il diabete è una malattia cronica caratterizzata da un alterato valore glicemico che l’organismo non è in grado di riportare alla normalità. La causa di questa condizione può essere la ... (READ MORE)

FOCUS ON

  Nelle malattie intestinali ad eziopatogenesi infiammatoria (IBD) sono incluse un ventaglio di malattie che variano dalla colite ulcerosa (UC) alla malattia di Crohn (CD) (1). L’IBD colpisce circa 1,5 ... (READ MORE)

FOCUS ON